Condizioni generali

1. PRENOTAZIONE

La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento della “Lettera di Conferma” che il Residence Roma spedirà immediatamente dopo aver ricevuto la caparra.

2. PAGAMENTO

Affinché la prenotazione si ritenga valida il cliente deve versare a titolo di caparra almeno il 30% del canone d’affitto tramite bonifico bancario (eventuali spese o commissioni sono a carico del mittente),. Il Residence Roma si riserva di rifiutare le caparre che dovessero pervenire oltre quindici giorni dopo la data in cui è stato messo a disposizione l’appartamento. Il saldo del canone d’affitto dovrà essere pagato all’arrivo in Residence con contanti assegno bancario o assegno circolare

3. DISDETTA E RECESSO

In caso di rinuncia alla vacanza non perderete la caparra versata: per disdette comunicate almeno 4 settimane prima dell’arrivo potrete ricevere un bonus dell’importo totale già versato, valido per una prenotazione da effettuare nell’anno in corso oppure unicamente per quello successivo presso la nostra struttura.

4 . ARRIVO

L’occupazione dell’appartamento deve avvenire nel giorno stabilito tra le ore 16:00 e le 19:30. In caso di ritardo si prega di avvisare tempestivamente il Residence Roma (Tel. +39 042166094). Diversamente, l’appartamento sarà tenuto a disposizione solo per un altro giorno. All’arrivo dovranno essere esibiti, per la registrazione, i documenti d’identità di tutte le persone che occuperanno l’appartamento.ù

5. NORME DI SOGGIORNO

E’ vietato ospitare più persone (bambini compresi) di quante indicate nella nostra lettera di conferma, ogni variazione deve essere comunicata e accettata dalla Reception. Non È possibile portare con sé animali domestici. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento del Residence Roma e, in particolar modo, ad osservare le comuni norme relative alla quiete soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne.

6. CAUZIONE

Il Cliente si impegna ad avere la massima cura dell’appartamento e delle apparecchiature domestiche (stoviglie, frigorifero, materassi, ecc.). Reclami per quanto riguarda lo stato dell’appartamento e dell’inventario verranno accettati soltanto entro le 24 ore successive all’arrivo. Eventuali rotture e danneggiamenti devono essere risarciti. A garanzia del puntuale rispetto di tutte le norme comportamentali e di manutenzione e corretto uso dell’appartamento, al momento del ritiro delle chiavi, potrà essere richiesta una cauzione. Detta cauzione viene restituita il giorno di partenza dopo aver accertato il buono stato dell’appartamento.

7. PARTENZA

L’appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 10:00 del mattino del giorno stabilito. La partenza deve avvenire in orario d’ufficio per consentire al nostro personale di controllare lo stato di conservazione e pulizia. Il Residence Roma, su richiesta, può autorizzare la partenza fuori l’orario d’ufficio, ma in questo caso si riserva il diritto di trattenere la cauzione versata e spedirla per posta una volta effettuati i necessari controlli. Nel caso in cui il Cliente anticipi la propria partenza, rispetto al termine concordato, egli non ha diritto in nessun caso ad alcuna riduzione del canone, conseguentemente non potrà chiedere la restituzione di quanto versato.

8. RESPONSABILITÀ DEL RESIDENCE

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Residence Roma per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, furti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell’appartamento. Il Residence Roma presta, comunque, i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali comprovate richieste di risarcimento danni devono venire concordate direttamente sul posto. Per eventuali controversie legali, il Foro esclusivo competente è quello di Venezia.

9. NORME PARTICOLARI

Il Residence Roma si riserva, in caso di imprevisti nell’assegnazione dell’appartamento prenotato, il diritto di sostituirlo con altro avente circa le medesime caratteristiche tipologiche. In tal caso, eventuali maggiori spese sono a carico del Residence Roma. La richiesta di un particolare appartamento (numero, piano, orientamento, vista, ecc.) viene tenuta in considerazione, tuttavia non si fornisce alcuna relativa garanzia. La descrizione della composizione dell’arredamento riportata nel catalogo, può eccezionalmente subire delle variazioni. Si informa la gentile clientela che il personale autorizzato del Residence Roma può entrare negli appartamenti per le pulizie e per eventuali riparazioni o manutenzioni anche in assenza degli inquilini.

10. ACCETTAZIONE

All’atto della prenotazione il locatario accetta espressamente tutte le condizioni qui esposte.