Territorio

Avete voglia di una vacanza rilassante e di aria pura e di mare cristallino Eraclea Mare fa per Voi.

Soggiornare a Eraclea mare significa vero relax.

Alzarsi la mattina, fare colazione e con due passi scendere al mare… fare un bagno, rilassarsi sulla sdraio al sole, o stare sotto l’ombrellone a leggere un buon libro. Pranzare in pantaloncini o in pareo ai comodi chioschi sul lungomare, oppure tornare in appartamento per godersi un riposino … senza mai prendere la macchina e senza un minimo pensiero.

Dimenticarsi qualcosa in appartamento non è uno stress. Una comodità anche per coloro che vengono in vacanza con i loro bambini.

Eraclea Mare è posta in una Zona del Veneto dedicata principalmente all’agricoltura e all’artigianato. Non ha insediamenti ed aree produttive inquinanti nelle zone limitrofe.

Così aria ed acque rimangono pure e incontaminate. Il mare profuma di salsedine e la pineta di aria frizzante con le fragranze di sottobosco e macchia mediterranea che accompagnano le vostre giornate. Con una breve passeggiata dal Residence Condominio Roma si è pronti a tuffarsi nel cristallino mare Adriatico.

Amate la bicicletta, passeggiare o il Nordic Walking? La Pineta con oltre 50.000 alberi d’alto fusto offre tanti percorsi ciclo-pedonali. È adattissima al nordic walking, al Jogging ed alle gite in bicicletta con percorsi variabili, con leggeri saliscendi che si sviluppano nella quiete ombreggiata della rigogliosa del sottobosco.

I percorsi si possono svolgere anche nei dintorni rurali dove respirare aria pura o nella oasi faunistica della laguna del Mort, dove la LIPU organizza escursioni di bird-watching. Presso la struttura ex Fornace è possibile prenotare delle visite guidate all’area protetta della Laguna del Mort. In tale ambiente è possibile osservare con un po’ di fortuna molte specie della ricca avifauna tipica delle aree umide (Gabbiano comune e Gabbiano reale, il Cormorano, lo Svasso maggiore, il Tuffetto, il Cigno reale. la Garzetta e l’Airone cenerino. il Martin pescatore).

 

Logo di Albergabici
Per chi intende organizzare la propria vacanza viaggiando in bicicletta o più semplicemente per effetturare delle escursioni, l’affiliazione con Albergabici® è una garanzia.
Vengono offerti diversi servizi quali la possibilità di pernottare nella struttura (escluso solo il mese di Agosto) anche una sola notte, fornitura di mappe cicloturistiche ed luoghi adatti per le biciclette ed attrezzi base per la manutenzione del mezzo.

Eraclea Mare è ricca di altre attività molto interessanti da poter fare:
Presso il Porto turistico di Mariclea è possibile praticare corsi di vela anche per bambini.

Equitazione o passeggiate a cavallo sono la vostra passione? Il maneggio è a pochi passi ed avete la possibilità di effettuare gite a cavallo, pony-ranch, scuderia didattica e scuola di equitazione.

Vi piace il Golf? A meno di 5 minuti di auto il Golf Club Prà delle Torri con il suo campo a a18 buche oppure il Golf Club di Jesolo.

Sempre nel territorio di Eraclea a poca distanza dal mare sorge l’azienda Agricola La Fagiana che offre prodotti bio di produzione propria (frutta, riso, noci, birra) a Km zero.

Vicinissime nel raggio di pochi Km tantissime attività di coltivatori diretti aprono al pubblico la vendita delle proprie produzioni locali di frutta e verdura a garanzia delle produzioni a km zero.

La posizione di Eraclea mare permette di accedere agevolmente a diversi facili percorsi che portano a scoprire scorci e luoghi che segnano il lungo lavoro per regolare le acque e ricavare terreni agricoli con importanti interventi di bonifica.

La zona è stata oggetto di grandi lavori i cui testimoni sono la grande varietà di canali e i diversi bacini dotati di idrovore raggiungibili con percorsi ciclabili tipo quello della “grande bonifica di Eraclea” – di circa 20 km.

  • per scoprire i paesaggi rurali attraverso questo percorso.
  • i lavori di consolidamento del litorale con la pedalata;
  • scoprire i tre fiumi i tratti terminali dei fiumi Piave e Sile e le grandi opere della Serenissima con lo scavo di chilometri di canali con questo percorso;
  • raggiungere il museo della bonifica attraverso percorsi poco o per nulla trafficati;
  • avvicinarsi al museo della civiltà contadina di Torre di Mosto.

In generale tutti gli argini si prestano a piccole e grandi passeggiate in bicicletta essendo per la maggior parte dei casi strade e viottoli chiusi al traffico automobilistico.

A soli 5 minuti di auto da Caorle (raggiungibile anche in bici attraverso una comoda e sicura pista ciclabile pittoresco e antico borgo di pescatori, dove si può comperare direttamente il pesce appena pescato dalle barche che rientrano in porto, o da Jesolo città del divertimento notturno e dei parchi acquatici e non solo: Go-Kart, Aqualandia, Sea-life.

Non si può dimenticare che da Eraclea è possibile raggiungere Venezia tramite bus dedicato ATVO con fermata proprio dietro la nostra struttura entrando a Venezia dalla porta principale, ovvero il mare. Con il Vaporetto da Punta Sabbioni fino al Bacino di San Marco ed alla Piazza San Marco, la nobile porta d’entrata di Venezia

Scarica qui la piantina della città